News

Giornata Mondiale della Terra 2021

Ormai è noto che al Caf Acli sentiamo molto vicini i temi ambientali. Per dimostrare che anche i servizi fiscali nascondono un'anima "ecologica" riproponiamo oggi, nella Giornata mondiale della Terra, la nostra guida Green.

 

SCARICA LA GUIDA IN FORMATO PDF

 

A cura dell'Ufficio Comunicazione, AcliMilano Servizi Fiscali srl

Leggi

2 per mille alle associazioni culturali

Finalmente disponibili le modalità operative per l'accesso al 2x1000 da parte delle associazioni culturali. Dal 16 al 26 aprile 2021, sul sito del Ministero della Cultura, sarà operativo il Portale dei Procedimenti, che consentirà l'invio della domanda di iscrizione o di apposita dichiarazione di conferma dei requisiti previsti dall'art. 1 del DPCM del 16 aprile 2021.

 

Leggi

ISEE Corrente. Ecco le FAQ

Dell’ISEE corrente abbiamo parlato più volte in quanto strumento di Welfare in grado di intervenire nelle situazioni di particolare e inaspettato disagio, laddove invece l’ISEE ordinario non può aiutare. In questi giorni, da un tavolo congiunto tra Consulta dei CAF e INPS, sono emersi alcuni chiarimenti in merito alla gestione di questo tipo di pratica, in particolare sulle cause che ne consentono l’utilizzo e sui redditi da prendere in considerazione. Vediamoli insieme

 

Leggi

Nuovo canale informativo per il Patronato Acli di Milano

I colleghi del Patronato Acli di Milano nostri più diretti collaboratori in virtù della continuità di tanti servizi di cui ci occupiamo, spesso insieme, hanno da oggi una nuova “porta di accesso” per la loro attività. Ci fa molto piacere condividere con tutti voi la creazione della nuova pagina dedicata ai loro servizi ospitata dal sito delle Acli Provinciali:

Leggi

Omeopatico è anche sinonimo di detraibile

Il 10 aprile di ogni anno, in occasione dell’anniversario della nascita di Samuel Hahnemann, nel mondo si celebra la Giornata Mondiale dell’Omeopatia. In Italia, già dal 2002 l’Omeopatia è riconosciuta come “atto medico” e pertanto anche le prestazioni e i medicinali omeopatici possono essere detrattati in dichiarazione dei redditi insieme alle altre spese sanitarie.

Leggi

Pagine