News

Bonus Trasporti

È finalmente arrivato il bonus trasporti! Infatti, con il DL Aiuti è stato introdotto questo incentivo destinato a tutti coloro che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico e che quindi acquistano un abbonamento per se stessi o per un soggetto minorenne a carico.

 

In cosa consiste? 

È un bonus di 60 euro destinato all’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico e ferroviario nazionale.

 

Leggi

Facciamo il punto della situazione sul Runts

Il 22 febbraio 2022 è iniziata la fase di verifica dei dati per la sussistenza dei requisiti previsti per essere iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts) per tutte le associazioni già iscritte ai Registri regionali.

Nel caso in cui la verifica dei requisiti si concluda positivamente, l’Ufficio dispone l’iscrizione dell’ente nella sezione del RUNTS corrispondente con apposito provvedimento che viene comunicato all’ente interessato.

Leggi

Anche le Associazioni devono dotarsi del POS

L’obbligo di dotarsi di un Pos – o altro strumento di pagamento elettronico – è stato inserito da tempo, ma con il cosiddetto decreto Pnrr 2 (art. 18 comma 1 del dl 36/2022) sono state introdotte le sanzioni nel caso in cui non si assicuri la possibilità di effettuare il pagamento con tale modalità.

Leggi

I servizi CAF ACLI non vanno mai del tutto in vacanza

Anche quest’anno le sedi CAF ACLI MILANO sono aperte ad agosto!

Infatti, con il prolungamento del periodo della dichiarazione dei redditi al 30 settembre questa scelta si è rivelata ancor più necessaria e utile.

Nel prospetto PDF allegato abbiamo riunito tutte le nostre sedi territoriali indicandone i giorni di apertura (colore bianco) durante le settimane di agosto e di inizio settembre

Leggi

Con enostra Caf Acli diventa più green

Dal 1° luglio diventerà operativa una nuova partnership molto importante per la nostra società. Avendo scelto ènostra come fornitore, i nostri uffici saranno interamente alimentati da energia “100% rinnovabile, etica e sostenibile”, attraverso quel modello di partecipazione e condivisione che rende ènostra un caso unico nel panorama nazionale.

Sulla base dei consumi annui si prevede un beneficio ambientale pari a:

Leggi

Pagine